Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - EGUAGLIANZA - DELLE FOGLIE (MCL): PRONTI A TESSERE, CON LA CHIESA ITALIANA, UNA RETE DI ALLEANZE SOCIALI

(2020-09-21)

  “L’invito lanciato dal cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, a tessere con convinzione e gratuità una rete di alleanze sociali per promuovere il bene comune, di ciascuno e di tutti, trova la piena e convinta adesione del Movimento cristiano lavoratori”. Così si è espresso il presidente Domenico Delle Foglie, dopo la relazione introduttiva al Consiglio permanente dei vescovi italiani.

“Sono ben consapevole - prosegue il presidente - che è necessario, per chiunque abbia a cuore le sorti del Paese, costruire il benessere delle persone e delle comunità, tutelare la loro dignità, garantire la salvaguardia del creato, spendersi per costruire ponti di convivenza e abbattere i muri delle disuguaglianze”.

“In sostanza – ha concluso – anche il Movimento cristiano lavoratori è profondamente convinto di doversi assumere la responsabilità di affrontare strade nuove, lungo le quali ridisegnare il volto della nostra presenza ecclesiale e sociale”. (21/09/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07