Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 28 novembre 2020 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - 75.esimo PATRONATO INCA CGIL - PRES. PAGLIARO: "NELL'ORA PIU' BUIA DEL PAESE L'INCA NON SI FERMA...AFFINCHE' NESSUNO RESTI INDIETRO"

(2020-10-20)

  "Oggi l'Istituto avrebbe dovuto celebrare con un evento i 75 anni dalla sua nascita. Nel rispetto delle norme contenute nell'ultimo Dpcm, ogni iniziativa pubblica è rinviata, "ma non ci fermiamo e, come nel recente passato, rafforzeremo la nostra presenza sul territorio, affinché nessuno resti indietro, con l'auspicio di uscire presto da questa emergenza e di riprendere il cammino verso l'emancipazione del nostro Paese"
Lo afferma il Presidente del Patronato INCA, Michele Pagliaro in un messaggio in cui esprime la partecipazione e la vicinanza del Patronato della CGIL ai cittadini in Italia ed all'estero "nell’ora più buia per il nostro Paese", assicurando che " l’Inca non si ferma".

" Pensavamo che oggi avremmo potuto celebrare il 75esimo di Inca, insieme a tanti nostri amici e amiche; insieme alle Istituzioni, che avevano accettato il nostro invito, per trasformare questo evento in un momento di riflessione comune su quanto è accaduto durante il lockdown e sulle criticità emerse durante quei duri mesi.  Ma l’emergenza sanitaria ce lo ha impedito" afferma, sottolineando "Nel rispetto delle disposizioni contenute nell’ultimo Dpcm, abbiamo deciso di rinviare ogni iniziativa pubblica, sperando che l’attuale recrudescenza della pandemia abbia breve durata." Ed asserendo "Questo non significa che l’Inca si ferma: così come abbiamo fatto nel recente passato, intendiamo rafforzare la nostra presenza, utilizzando ogni strumento tecnologico che ci permetta anche in questa seconda fase di stare vicino a chi ha bisogno del nostro aiuto svolgendo la nostra azione di tutela individuale."

Dunque assicura "Non faremo convegni, ma ci attiveremo affinché ogni diritto previdenziale e socio assistenziale sia garantito. Affinché nessuno resti indietro. Così come è stato nei 75 anni di storia del nostro Patronato, ai cittadini e alle cittadine tutti continueremo ad assicurare il nostro aiuto, con l’auspicio di uscire presto da questa emergenza e di riprendere il cammino verso l’emancipazione del nostro Paese." è l'auspicio del Presidente del Patronato INCA, Michele Pagliaro. (20/10/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07