Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 28 novembre 2020 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - SETTIMANA CUCINA ITALIANA NEL MONDO - AMERICHE E OCEANIA

(2020-11-17)

  Va edizione della Settimana della Cucina Italiana nel mondo  (vedi: http://italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=63968) . Come si promuove nelle Americhe ed in Oceania ? qui alcune iniziative istituzionali. Altre, tuttavia, vengono promosse da organismi ed enti non governativi.

ARGENTINA A BUENOS AIRES:
Partecipazione ad una serie di iniziative congiunte con Sistema Italia Argentina in collaborazione con UBA
(Università di Buenos Aires), Centro Italo-Argentino di Alti Studi, BACI – Buenos Aires Cuochi Italiani, Accademia Italiana della Cucina, Scuola di Cucina Mausi Sebess.
Tema della V Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo: "Saperi e Sapori delle Terre Italiane, in omaggio ai 200 anni dalla nascita di Pellegrino Artusi”.

Attività online:  conferenze virtuali,  campagne sui social media,  realizzazione di video-ricette pubblicate su reti social e TV corredati da diversi video della regione alla quale ogni ricetta tipica appartiene.
La sede di Buenos Aires prevede di coinvolgere 3 influencers che parteciperanno preparando una ricetta
tipica italiana diffondendo poi il video sui propri canali social: gli influencers riceveranno tutti gli elementi
per cucinare, e dovranno realizzare un video nel quale spiegano tutti i passaggi della preparazione, Facendo collegamenti con il territorio al quale appartiene la ricetta.

AUSTRALIA A SYDNEY:
Attività in collaborazione con l’Ambasciata Italiana a Canberra, il Consolato Italiano,la Camera di Commercio Italiana e l’Istituto Italiano di Cultura di Sydney:

- Promozione della guida “Cucina Italiana – A guidebook to Italian Dining” che verrà pubblicata in 4000 copie cartacee e in digitale, e distribuita localmente a giornalisti e blogger di settore, alle Istituzioni Italiane presenti a Sydney, ai principali business internazionali, ai ristoranti italiani certificati Ospitalità Italiana e al pubblico locale (in formato digitale). ENIT avrà 1 pagina pubblicitaria, 10 pagine di contenuti sulle Regioni, presenza del logo.
- Realizzazione di un progetto in collaborazione con l’Ambasciata Italiana a Canberra presso la residenza
dell’Ambasciata con possibilità di promuovere la mostra virtuale ENIT alle Istituzioni, media e personaggi di
spicco.

CANADA A TORONTO:
Promozione delle risorse enogastronomiche italiane in partenariato con Rockhead Entertainment Inc.
attraverso la conduzione di una trasmissione relativa alla preparazione di piatti tipici della tradizione
gastronomica italiana; streaming video su Facebook Live chat / canale di cucina e accesso ai canali dei
social media di David Rocco, con 1 pubblicazione dell'evento e tagging ai canali social media dell'ENIT
Nord America. 23-29 novembre 2020 – 1 ora di trasmissione online, riproduzione della puntata sui
canali social in perpetuo da novembre - dicembre (7 settimane). (17/11/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07