Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FINANZA - SUPER CASHBACK - ON.UNGARO(IV/ESTERO) INTERROGA MEF: "STRUMENTO DA RIVEDERE. GIA' COSTATO OLTRE 220 MILIONI. DALLA BCE "SPROPORZIONATA"

(2021-02-24)

  “E’ quanto chiedo al Ministro Franco in un’interrogazione in Commissione Finanze visti i risultati non certo lusinghieri della campagna del passato Governo Conte con il super Cashback. La società PagoPA sta infatti indagando su alcuni comportamenti fraudolenti di tante mini-transazioni effettuate da cittadini, che a poche ore di distanza frazionano i pagamenti per scalare la classifica e arrivare tra i primi 100mila che hanno fatto più transazioni in un semestre e guadagnare così il famoso premio del Super Cashback da 1500€." Così l'on.  l’On. Massimo Ungaro di Italia Viva Capogruppo in VI Commissione Finanze di Montecitorio, eletto dalla Circoscrizione estero-Europa,  in una nota on cui afferma:

"Il Cashback è costato già oltre 220 milioni di euro alle casse dello Stato e il monito della Banca centrale Europea su un’”introduzione Cashback sproporzionata e che mina la neutralità dei mezzi di pagamento” pare sinceramente fondata. Per Italia Viva rimane fondamentale incentivare l’uso della moneta elettronica per combattere l’elusione e l’evasione fiscale, ma gli eventi recenti stanno dimostrando che la tempistica e le modalità di questa campagna sono sbagliate, per queste ragioni chiediamo al Mef di correggere al più presto i problemi esposti”. conclude il parlamentare eletto dalla Circoscrizione Estero-Europa .(24/02/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07