Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - SCOMPARSA EPIFANI - SBARRA (SEGR.GEN.CISL): "UN SINDACALISTA RIFORMISTA...ATTENTO AI CAMBIAMENTI DEL MONDO DEL LAVORO"

(2021-06-07)

“La scomparsa improvvisa di Guglielmo Epifani è una notizia molto triste che ci addolora profondamente. Voglio esprimere alla sua famiglia, alla Cgil ed al gruppo parlamentare di Liberi e Uguali il cordoglio mio personale e di tutta la Cisl" afferma il Segretario Generale della CISL, Sbarra, in una nota in cui sottolinea la statura dell'ex leader della CGIL.
" Guglielmo è stato un grande sindacalista, un collega competente, lucido, impegnato per anni insieme alla Cisl ed alla Uil in tante battaglie sindacali, sempre vicino ai lavoratori ed ai più deboli."

"Era un riformista mai su posizioni estreme che anche nel suo successivo impegno in politica alla guida del Partito Democratico e poi come parlamentare di Liberi ed Uguali ha sempre cercato di sostenere le proposte e le istanze del sindacato, attento ai cambiamenti del mondo del lavoro, sempre con quel suo pragmatismo, la sua personalita’ sobria, la sua serieta’ e gentilezza." afferma il Segretario Generale della CISL, che conclude "Un uomo perbene, sindacalista di razza. È una grave perdita per il movimento dei lavoratori  e per il paese. Lascia sicuramente un vuoto incolmabile”.(07/06/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07