Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA E FINANZA - BILANCIO: MADE IN ITALY: SEN. GIACOBBE (PD/ESTERO) : ALL'ATTENZIONE COMMISSIONE TURISMO MIO CONTRIBUTO SOSTEGNO MADE IN ITALY, CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ESTERO E TURISMO DI RITORNO.

(2021-11-17)

Questa settimana le commissioni del Senato saranno impegnate nella stesura dei pareri alla prossima Legge di Bilancio; seguirà il lavoro della commissione Bilancio per l'esame e approvazione degli emendamenti.
Il senatore Francesco Giacobbe in linea con gli impegni già assunti in questi anni sarà a lavoro nello specifico per i temi che riguardano le comunità all'estero.
L'attenzione del Partito Democratico verso i connazionali all'estero è sempre forte e nello specifico in questa legge di bilancio riguarda molti temi.

"Per le parti di competenza della commissione industria, commercio e turismo, di cui faccio parte, il mio contributo sarà dedicato alla promozione del Made in Italy nel mondo ed al turismo internazionale" - dichiara il Senatore. "Le Camere di Commercio Italiane nel Mondo hanno svolto e continuano a svolgere un grande lavoro per l’export italiano, per assistere piccole, medie e grandi aziende italiane che operano nel mondo e per promuove investimenti in Italia" -continua Francesco Giacobbe - "il loro ruolo diventa ancora più importante oggi per contribuire alla ripresa post pandemia, hanno bisogno di rilanciare le proprie attività con rinnovato entusiasmo ed energia; chiedo alla Commissione un impegno affinchè si possano investire risorse aggiuntive a favore delle Camere di Commercio Italiane nel Mondo".
Oltre il 15% del turismo internazionale in Italia è costituito da persone di origine o discendenza italiana. Costituiscono il cosiddetto turismo di ritorno che oltre a visitare le grandi città italiane spesso si recano nei borghi dove sono nati o dove sono nati i loro genitori o nonni.
"Chiedo di investire risorse per promuovere il turismo di ritorno costruendo infrastrutture ricettive nei borghi e promuovendo iniziative che facciano conoscere le bellezze ambientali e storiche, la ricchezza delle tradizioni, la bontà della gastronomia e lo stile di vita salutare dei piccoli centri italiani"- ha concluso il senatore Giacobbe. (17/11/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07