Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - OMAN - TOURNÉE DEL TEATRO REGIO DI TORINO IN OMAN : ALLA ROYAL OPERA HOUSE DI MUSCAT GIANANDREA NOSEDA DIRIGE AIDA - 14/17 SETTEMBRE

(2017-09-08)

Continua la lunga stagione delle tournée internazionali del Teatro Regio. Dopo Buenos Aires, l’Orchestra e il Coro del Regio, sempre diretti da Gianandrea Noseda, sono stati i protagonisti all’Edinburgh International Festival con Bohème, Macbeth e il Requiem di Verdi. Due allestimenti del teatro e un concerto che hanno riscosso un calorosissimo successo di pubblico e una straordinaria accoglienza da parte della critica che ha conferito al Regio il prestigioso Herald Angel Award 2017. Dopo Edimburgo il Coro del Regio è stato ospite allo Gstaad Menuhin Festival, in Svizzera, per l’esecuzione in forma di concerto dell’Aida di Verdi (con la  London Symphony Orchestra) mentre l’Orchestra del Teatro ha eseguito, a Milano, un concerto per MiTo Settembre Musica, entrambi gli appuntamenti erano diretti da Noseda.

In questi ultimi mesi il Regio ha percorso 25.894 Km, ma il viaggio non è terminato. Ci aspettano ancora 9.880 Km, per andare e tornare da Muscat. Da Giugno a Settembre abbiamo così viaggiato per 35.774 km, praticamente come se avessimo fatto tre volte il giro della Luna.

Dal 14 al 17 settembre ci sarà la prima tournée del Regio in Medio Oriente che porterà l’Orchestra e il Coro del Teatro nella prestigiosa e maestosa Royal Opera House, in Oman con l’Aida di Verdi diretta da Gianandrea Noseda e con la regia di William Friedkin.

La regia di Friedkin è ripresa da Riccardo Fracchia, personalmente scelto dal grande regista cinematografico, scene e costumi sono di Carlo Diappi, movimenti coreografici di Anna Maria Bruzzese, luci di Andrea Anfossi. Il Coro del Teatro Regio, impegnato in importanti passi all’interno dell’opera, è istruito da Claudio Fenoglio.(08/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07