Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - BRASILE - L'ITALIA AL FESTIVAL DEL CINEMA E ALIMENTAZIONE NELLO STATO BRASILIANO DEL GOIAS PARTECIPA CON "QUANDO L'ITALIA MANGIAVA IN BIANCO E NERO"

(2017-09-18)

Il Cine Pireneus di Pirenopolis, nello stato brasiliano del Goias, ha ospitato lo Slow Filme – Festival Internazionale di Cinema e Alimentazione, con proiezioni di film, laboratori, seminari e degustazioni. Arrivata all’ottava edizione, la kermesse curata dal regista e critico Sergio Moriconi quest’anno è dedicata alla cucina di migranti e rifugiati, con 20 pellicole che mostrano come l'intolleranza separa e come il cibo è capace di unire la gente. 

L’Italia, con il patrocinio dell’ambasciata a Brasilia, partecipa con “Quando l’Italia mangiava in bianco e nero” del regista Andrea Gropplero di Troppenburg: un viaggio tra le ricette tradizionali e regionali della cucina del Belpaese, attraverso le immagini in bianco e nero dell'Archivio Luce, tra piatti, testimonianze e gag di personalità dello spettacolo e della cultura. (18/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07