Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - AUSTRALIA - SEN. GIACOBBE (PD/ ESTERO) INCONTRA MINISTRI E DEPUTATI "ITALIAN FRIENDS OF LABOR" NUOVO GOVERNO WESTERN AUSTRALIA

(2017-11-10)

Il sen. Francesco Giacobbe, parlamentare PD eletto nella circoscrizione estero si è recato in Australia dove ha incontrato i ministri e i deputati del nuovo governo laburista del western Australia.
L’incontro, propiziato dal gruppo “Italian Friens of Labor” e  dal Circolo PD del Western Australia si e’ svolto al Parliament House di Perth.

  Circa un centinaio di partecipanti - si legge in una una nota -hanno prima seguito i lavori del Parlamento che era riunito per discutere la Legge finanziaria  e poi sono stati ospitati nella sala ricevimenti per incontrare e conoscere personalmente i Ministri Rita Saffioti, Paul Papalia assieme  ai Deputati Tony Buti, Adele Farina e Michelle Roberts.

La Presidente dell’ associazione “Italian Friends of Labor” Angela di Toro, nel suo intervento ha ringraziato l’On. Michelle Roberts per l’ospitalita’ al Parliament House, il Circolo PD del W.A. ed in particolare Emilia La Pegna Vice Presidente del PD Australia, il Segretario del Circolo Salvatore Lucioli ed il Segretario Nazionale del Partito Democratico Salvatore Riggio.
Dopo il saluto ai convenuti, Angela di Toro si e’ soffermata sulle peculiarita’ dell’incontro che e’ il primo di altri che si intendono organizzare assieme al Circolo PD, con l’intento avvicinare sempre piu’ la nostra comunita’ alle istituzioni, promuovendo incontri e discutendo di tutte le problematiche che interessano la comunita’ italiana.

L’On. Francesco Giacobbe Senatore della Repubblica Italiana, nel portare i saluti dell’On. Marco Fedi, assente per impegni Parlamentari in Italia, ha messo in risalto gli ottimi rapporti che intercorrono tra i due stati, soffermandosi sulla necessita’ di rafforzare ancor di piu’ i legami in tutti quei settori che interessano la crescita socio economica e culturale delle due comunita’.

L’incontro e’ stato animato dalla campanella della Camera, che ad intervalli chiamava i Parlamentari a recarsi in aula a votare; anche il Premier Mark McGowan la cui presenza non era prevista nel programma, ha voluto presenziare all’incontro portando il suo saluto ai convenuti. Nel suo breve intervento ha espresso il ringraziamento agli Italiani presenti per quanto hanno fatto per l’Australia. Relativamente ai rapporti con il Governo Italiano ha informato i presenti come gli scambi tra i due paesi sono ottimi e sempre in crescita.

L’incontro e’ stato chiuso dall’On. Michelle Roberts, che ha offerto il rinfresco e durante il quale, i partecipanti hanno potuto socializzare con i politici presenti. conclude il senatore eletto dalla Circoscrizione Estero.(10/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07