Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - INTERNAZIONALIZZAZIONE - SACE E BPER BANCA IMPEGNATE NEL SOSTEGNO ALL'EXPORT DELLE PMI NEL MEZZOGIORNO D'ITALIA

(2017-11-29)

  BPER Banca e SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, hanno finalizzato due operazioni di finanziamento a favore di un'azienda fortemente impegnata nell'internazionalizzazione vinicola delle produzioni calabresi.
L'iniziativa a facore della Librandi Antonio e Nicodemo per un ammontare complessivo di 350mila euro sosterrà l’approvvigionamento delle materie prime necessarie a realizzare i prodotti destinati a clienti esteri.

“Gli strumenti finalizzati a sostenere il fabbisogno finanziario di aziende che – come la nostra – sono impegnate a promuovere i prodotti del Made in Italy nel mondo, rappresentano un importante mezzo di supporto alla crescita internazionale – ha dichiarato Teresa Librandi, Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo della Librandi Antonio e Nicodemo –. Sono inoltre indispensabili per il consolidamento delle posizioni acquisite, particolarmente in un settore come il nostro, caratterizzato da un’elevata intensità concorrenziale a livello mondiale”.

SACE, attiva sul territorio con il suo ufficio di Bari, e BPER Banca confermano così non solo il loro impegno nell’agroalimentare, uno dei settori di punta dell’export italiano, ma anche la loro presenza a fianco delle PMI del Sud Italia. Si tratta di un supporto fondamentale per la loro internazionalizzazione e di un sostegno che dura nel tempo. La PMI di Cirò Marina (KR) già in altre occasioni ha usufruito delle garanzie offerte da SACE, che le hanno permesso di espandere il suo giro d’affari in mercati come Ue, Australia, Stati Uniti e Asia.

La Librandi Antonio e Nicodemo ha iniziato la sua attività al principio degli anni ’50 nella zona Doc Cirò, arrivando a diventare una delle realtà più affermate nel settore vinicolo del Sud Italia. I premi ricevuti nel corso degli anni per i suoi prodotti sono numerosi. L’azienda svolge anche un’intensa attività di ricerca volta a migliorare la qualità dei suoi vini.
(29/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07