Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - DIALOGO INTERRELIGIOSO - UNIVERSITA' ISLAMICA DI AL AZHAR CONVOCA MUSSULMANI E CRISTIANI PER RIFLETTERE SULLA "QUESTIONE GERUSALEMME"

(2018-01-05)

  L'Università di Al Azhar, principale centro accademico-teologico dell'Islam sunnita, si prepara a ospitare una Conferenza internazionale su Gerusalemme, per confrontarsi “con istituzioni e organismi di rilievo” intorno al presente e al futuro della Città Santa. A diffondere la notizia in Italia l'Agenzia vaticana Fides

L'iniziativa già annunciata lo scorso luglio per settembre, dopo tensioni e violenze esplose nelle settimane precedenti intorno alla Spianata delle Moschee e ai Luoghi Santi musulmani, fu rinviata.  la Conferenza si sarebbe dovuta tenere già lo scorso settembre.

Ora dopo la decisione dell'Amministrazione USA di riconoscere Gerusalemme come Capitale di Israele ha riportato la Città Santa al centro di tensioni locali e internazionali, contribuendo a aumentare l'interesse intorno alla Conferenza promossa da Al Azhar.

All'iniziativa, organizzata in collaborazione con il Consiglio musulmano degli Anziani – organismo di vertice dell'istituzione accademica sunnita – sono stati invitati studiosi, politici e rappresentanti musulmani e cristiani. Tra i partecipanti  confermata la presenza del Patriarca maronita Boutros Bechara Rai. (05/01/2018 - ITL/ITNET)).

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07