Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - POLITICHE - ANNA MARESCHI DANIELI (CONFINDUSTRIA UDINE) : "CONFINDUSTRIA NO PARTISAN. QUADRO POLITICO CAMBIATO MA NON C'E' MAGGIORANZA GOVERNO"

(2018-03-05)

  “Il panorama politico italiano è radicalmente cambiato. Questo è un dato significativo, ma non abbiamo una Maggioranza di governo. Ci attende, quindi, una fase complessa e non breve. Vedremo a fine mese, quando Camera e Senato saranno chiamati ad eleggere i propri presidenti. Spetta ora al presidente Mattarella gestire la situazione e non abbiamo dubbi che lo farà nel migliore dei modi”.
Queste le riflessioni della presidente di Confindustria Udine, Anna Mareschi Danieli, intervistata questo pomeriggio in diretta da Class Cnbc per un commento sui risultati elettorali.

“Confindustria è no partisan – ha proseguito Anna Mareschi Danieli -, quindi non ci intromettiamo nel dibattito politico, né nelle dinamiche che coinvolgeranno i nuovi gruppi parlamentari e tanto meno nelle consultazioni che si terranno al Quirinale per la costituzione del nuovo Governo”.

“Confindustria – ha aggiunto – ha un’idea precisa su cosa è necessario per far crescere il Paese. Prima di tutto per noi è fondamentale non smontare le riforme fatte: Jobs Act, Piano Industria 4.0, riforma delle pensioni. Il debito pubblico italiano non ce lo consente. Tutto si può migliorare, ma certo non si può ricominciare ogni cinque anni”.

“Sostenere l’occupazione giovanile, ridurre il cuneo fiscale, fare sistema a livello europeo, definire un sistema infrastrutturale che ci permetta di essere competitivi”. Sono queste le misure necessarie per il futuro secondo la presidente di Confindustria Udine. “Chiediamo quindi realismo – ha concluso Anna Mareschi Danieli – assunzione di responsabilità e pragmatismo nella ricerca di soluzioni, possibilmente capaci di traguardare un orizzonte temporale medio-lungo”. (05/03/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07