Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - CANADA - ON LA MARCA (PD/ESTERO) ALLA FESTA ANNUALE DI SAN GIUSEPPE ORGANIZZATA DA ASSOC. JELSESE DI MONTREAL

(2018-03-21)

Sabato, 17 marzo, l’On. La Marca ha partecipato alla tradizionale festa annuale di San Giuseppe, organizzata dall’associazione jelsese di Montreal, sotto la guida del Presidente Andrea Passarelli e dal Comitato esecutivo.

Per tradizione vengono offerte in segno di solidarietà e amicizia tredici portate di magro in presenza di figuranti che impersonano la Sacra famiglia. Alla festa hanno partecipato anche altre associazioni molisane, essendo questo rito praticato e diffuso in molti paesi della regione di provenienza.

Nel suo saluto, La Marca si è compiaciuta per la osservanza di quest’altra bella tradizione che si affianca alla Festa del grano dedicata Sant’Anna; ha inoltre ringraziato la comunità jelsese per il sostegno dimostratole. La parlamentare ha poi menzionato la sua visita a Jelsi (CB) a dicembre, parlando della sua esperienza personale in quel comune e dell’importanza di mantenere vivi i rapporti tra Montreal e il paese di origine per consolidare e trasmettere le proprie radici.

Domenica, 18 marzo, l’On. La Marca ha voluto ringraziare i suoi sostenitori residenti a Montreal nel corso di un incontro conviviale. Nel suo intervento, la deputata ha sottolineato il lavoro di squadra che si è fatto e ha ribadito di essere al servizio della comunità di Montreal, promettendo di mantenere stretti legami come nella scorsa legislatura. Ha accennato inoltre al difficile quadro politico che si è determinato in Italia a seguito delle recenti elezioni e ha ribadito che lavorerà per tutti gli italiani della ripartizione, a prescindere dall’affiliazione politica: “Prima di tutto gli italiani del Nord e Centro America”.(21/03/2018-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07