Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 19 settembre 2018 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - EUROPA - TAIANI (PRES.): NON E' PIU' TEMPO DI PAROLE"

(2018-06-18)

  ‘‘Per risolvere il problema dei flussi migratori e frenare gli sbarchi dobbiamo anche combattere la fame e la carestia in Africa. Milioni di persone continuano a morire, o vivono di stenti, e centinaia di migliaia si dirigono verso l’Europa in cerca di speranza”.  Ha dichiarato il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, al termine dell’incontro tenutosi oggi a Roma con il Direttore generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), José Graziano da Silva. Al centro dei colloqui la questione dei flussi migratori dall’Africa, anche in vista del prossimo vertice europeo.

“Non è più tempo di parole” afferma Tajani “dobbiamo intervenire in maniera concreta. Il prossimo Consiglio europeo di fine giugno ha il dovere di dare risposte efficaci non solo sulla riforma del sistema di asilo, ma anche su un Piano Marshall per l’Africa. Nel prossimo bilancio Ue servono almeno 40 miliardi per stimolare la crescita del continente.”

Il Presidente Tajani si recherà a breve in Libia e in Niger per valutare la situazione e offrire a questi Paesi il sostegno del Parlamento europeo. Il suo incontro di oggi è servito a preparare queste missioni e a rafforzare la cooperazione tra la FAO e l’Unione europea. Tajani ha anche invitato il Direttore Generale Da Silva a un incontro con i leader politici al Parlamento europeo per approfondire questi temi.(18&06/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07