Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - RIACE - DALLE ACLI: "MODELLO DI INTEGRAZIONE CHE VA DIFESO"

(2018-10-02)

  "Riace è un modello di accoglienza e integrazione invidiato in tutto il mondo ed è la dimostrazione che si può costruire un sistema efficace per gestire e accogliere l'immigrazione e, soprattutto, che ci sono delle opportunità che vanno colte. " Così una nota delle Acli sulla vicenda che ha visto oggi l'arresto del Sindaco di Riace.

"Aspettiamo di vedere gli atti della magistratura, verso la quale rinnoviamo la nostra fiducia, e allo stesso tempo esprimiamo la nostra solidarietà per il sindaco di Riace, Domenico Lucano, oggetto di critiche e di accuse già da diverso tempo, per il quale rimane valida, come per ogni cittadino italiano, la presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio." conclude la nota delle AClI, facendo seguito alla notizia dell'arresto del sindaco di Riace, Domenico Lucano, diventato un simbolo dell'accoglienza per i migranti.

Il sindaco  è stato arrestato dalla guardia di finanza, nell'ambito di un'operazione denominata 'Xenia'. Le accuse per Lucano sono favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e... (02/10/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07