Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - ROSSINI (ACLI) :" IMMIGRAZIONE E’ UN PROBLEMA ETICO, DOBBIAMO DIRE DA CHE PARTE STIAMO"

(2018-10-03)

  “Vogliamo dire che noi non ce ne freghiamo dell’Europa e dei suoi principi fondanti, come la libertà e l’uguaglianza, per questo crediamo che il problema dei flussi migratori vada affrontato senza chiusure e ritorni al passato”. Così Roberto Rossini, Presidente nazionale delle ACLI,  durante la presentazione di Sabir, il Festival diffuso delle culture mediterranee che quest’anno si svolgerà a Palermo dall’11 al 14 ottobre.

“L’immigrazione ormai non è solo più un problema tecnico e organizzativo, ma è prima di tutto un problema etico e noi non possiamo nasconderci, dobbiamo dire nettamente che siamo per la vita, per la difesa di ogni vita e di ogni uomo. Sabir è un simbolo positivo – ha concluso Rossini -  perché coinvolge i diretti interessati  e ci fa capire come l’immigrazione, oltre alle innegabili problematiche che necessitano non di slogan ma di risposte reali, ragionate e concordate, sia anche un’opportunità per il nostro Paese".

Il festival, giunto alla sua IV edizione, si svilupperà attorno ai temi della libertà di circolazione delle persone, delle idee, delle culture e dei diritti. (03/10/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07