Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATO PENSIONATI ITALIANI NEL MONDO - PENSIONI DI GUERRA - BELLISSIMA( SEGR.GEN. UILP): TAGLIO 50 MILIONI : GOVERNO HA UNA MEMORIA CORTA.

(2018-10-29)

  Il Segretario generale Uil Pensionati Romano Bellissima è intervenuto oggi sul DL Fiscale, taglio al fondo per pensionati di guerra e perseguitati razziali: “provvedimento grave e discriminatorio. Governo corregga questo oltraggio.” afferma in una nota
Il Segretario Generale del Sindacato dei Pensionati della UIL, Romano Bellissima.

"Il taglio di 50 milioni, continua il Segretario Generale della UILP,  del previsto dal Decreto fiscale, al fondo a sostegno dei pensionati di guerra e dei perseguitati politici e razziali costituisce una grave lesione morale, prima che economica."

Un provvedimento che appare ancora più grave e discriminatorio- conclude il sindacalista della UIL  -  se consideriamo che viene emesso a 80 anni dalla promulgazione delle leggi razziali. Così anche il Governo dimostra di avere la memoria corta verso chi ha servito la Patria e verso coloro i quali dalla Patria sono stati perseguitati e umiliati. Chiediamo quindi che il Governo e il Parlamento intervengano per correggere questo oltraggio." comclude Bellissima. (29/10/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07