Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - A TIONE LICEO SCIENTIFICO PER LE PROFESSIONI DEL TURISMO DI MONTAGNA. TESTI DI ACCESSO IL 12 GENNAIO

(2018-12-13)

  A Tione l’Istituto “Lorenzo Guetti”  offre i corsi del Liceo scientifico per le professioni del turismo di montagna: i test di ingresso si terranno  il 12 gennaio

Un indirizzo liceale unico in Italia pensato per gli studenti del Trentino, che nel corso degli anni ha suscitato molto interesse anche fuori provincia: è il Liceo scientifico per le professioni del turismo di montagna, con sede a Tione, che affianca alle materie del liceo scientifico le attività tecnico-pratiche per l’apprendimento delle discipline professionali della montagna.

Il liceo fa parte dell’Istituto di Istruzione “Lorenzo Guetti” ed offre la possibilità di conseguire l’abilitazione di Accompagnatore di media montagna e il titolo di allievo Maestro di sci alpino, snowboard o sci nordico. La specificità dell’indirizzo porta ad una conoscenza ampia del territorio, grazie allo studio della storia locale, degli aspetti naturali, antropologici e sociali del Trentino. L’iscrizione alla classe prima è vincolata al superamento di un test di accesso, che si terrà sabato 12 gennaio a Tione, presso la sede dell’istituto.

Il test è strutturato in una prova culturale sulle competenze in italiano, matematica, inglese e scienze e in una prova motoria su resistenza, rapidità, ritmo, coordinazione, forza degli arti inferiori e superiori e dei muscoli addominali. Per l’iscrizione al test è possibile presentare domanda di ammissione (scaricabile dal sito della scuola www.guetti.tn.it) e i relativi allegati fino alle ore 12 di martedì 8 gennaio 2019.(13/12/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07