Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - EUROPA - IL CESE AFFRONTERA' IL PROSSIMO 13 MARZO LE STRATEGIE PER L'INTEGRAZIONE DEI ROM NELL'AMBITO DEL PILASTRO EUROPEO DEI DIRITTI SOCIALI"

(2019-02-13)

"Il pilastro europeo dei diritti sociali: opportunità per l'integrazione Strategie Roms Une democrazia resiliente - una società civile forte e diversificata"  è il titlo dell'udienza organizzata il 13 marzo prossimo organizzata dal gruppo di studio inclusione dei rom sarà dedicata al pilastro europeo dei diritti sociali (EPSR) e le sue potenziali benefici per la comunità rom.

L'udienza fornirà una panoramica di ciò che l'EPSR prevede per l'istruzione, occupazione, alloggio e assistenza sanitaria. Sarà quindi esaminare le possibilità e le opportunità che i principi del pilastro possono fare per cambiare la situazione dei Rom. Questo evento sarà una discussione sulla considerazione effettivo che il pilastro garantisce la Roma e suggerire modi per integrare i Rom nel pilastro.

  Il CESE è  organo consultivo dell'Unione europea, composta da 350 membri in rappresentanza dei datori di lavoro, lavoratori e attività diverse. Il CESE ha voce in capitolo sul progetto di legislazione comunitaria e contribuisce a rafforzare la legittimità democratica e l'efficacia della UE consentendo alle organizzazioni della società civile (OSC) per esprimere il loro punto di vista livello europeo.(13/02/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07