Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - ITALIA/ARGENTINA - MIN.BUSSETTI (MIUR) IN ARGENTINA INAUGURA ANNO ACCADEMICO SCUOLA ITALIANA CRISTOFORO COLOMBO

(2019-03-06)

  Da ieri il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, è a  Buenos Aires. Al via , dunque, la sua missione in Argentina con l'incontro con l’Ambasciatore d'Italia Giuseppe Manzo, i funzionari dell’Ambasciata d’Italia e i dirigenti del sistema scolastico italiano in Argentina per parlare della presenza italiana nel Paese del Sud America e della collaborazione tra i due Stati nei settori della Formazione e della Ricerca.

Si tratta della prima missione all’estero del Ministro, a dimostrazione della straordinaria importanza che il Paese sudamericano riveste per l’Italia e della solidità dei rapporti bilaterali che nel settore della cooperazione universitaria e della ricerca trovano un pilastro fondamentale, così come nella diffusione della lingua italiana, e uno straordinario veicolo di promozione della nostra cultura all’estero.

Oggi il Ministro Bussetti inaugurerà l’anno accademico alla Scuola Italiana Cristoforo Colombo di Buenos Aires. Successivamente avrà un incontro bilaterale con l’omologo argentino, Ministro Alejandro Finocchiaro.

Il Ministro Bussetti inaugurerà inoltre la Mostra fotografica dedicata a Gino Bartali, che segna la conclusione dell’anno di presidenza italiana dell’IHRA (International Holocaust Remembrance Alliance), organizzata dall’Ambasciata d’Italia presso il Museo dell’Olocausto.(06/03/2019-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07