Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA - EDUCAZIONE CIVICA - ON.PELLA(FI): "GIORNATA IMPORTANTE PER FORMARE I FUTURI CITTADINI ALLA PIENA CONSAPEVOLEZZA REGOLE DIRITTI E DOVERI"

(2019-05-02)

"Oggi é una giornata importante per questa XVIII Legislatura: con l'introduzione dell'educazione civica nelle scuole di ogni ordine e grado contribuiremo a formare cittadini responsabili e attivi e a promuovere la partecipazione piena e consapevole alla vita civica, culturale e sociale delle comunità." ad affermarlo on.Roberto Pella (FI), a cui si deve la presentazione del provvedimento, poi unificato con altre proposte.

"La valorizzazione dei principi della Costituzione e delle Istituzioni europee, insieme a tematiche come la sostenibilità ambientale, l'educazione alimentare, la promozione della salute e del benessere che sono contento di aver promosso con la mia proposta e di vedere inseriti dalla Relatrice in Commissione VII Cultura On. Coltellerie, saranno chiavi di volta per formare i cittadini del futuro che sapranno costruire alleanze e dialogo e avere piena consapevolezza di regole, diritti e doveri.
In considerazione della mia esperienza amministrativa di Sindaco e in qualità di Vicepresidente vicario ANCI, altrettanto significativa é la volontà dei Comuni, espressa dalla forza delle centomila firme raccolte da ANCI con la proposta di iniziativa popolare e da me ribadita nell'ordine del giorno che il Governo ha accolto, di partecipare e supportare con attività complementari la cura e la valorizzazione dei beni comuni. "conclude l'on. Pella (FI).

Soddisfazione e' stata espressa da tutte le forze politiche (02/05/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07