Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - GERMANIA - C'E' LARA A BERLINO PER IL RICONOSCIMENTO DEI TITOLI DI STUDIO

(2019-05-07)

Un nuovo sportello di consulenza gratuita in italiano LaRA – La Red Anerkennungs- und Qualifizierungsberatung. L’ufficio è dedicato alle procedure per il riconoscimento dei titoli di studio o delle qualifiche italiane (e straniere) in Germania.

Per connettersi ed ottenere il servizio basta compilare il modulo online segnalando il proprio percorso di formazione per essere contattati dai consulenti e fissare un appuntament, spiegano i promotori dell’iniziativa.

Si tratta di consulenti madrelingua che possiedono le competenze per indicare quale sia la strada migliore per far riconoscere i propri titoli di studio o le qualifiche professionali.

In buona sostanza : con il progetto LaRA – La Red Anerkennungs- und Qualifizierungsberatung, parte di IQ Landesnetzwerk Berlin, La Red offre consulenze gratuite sul riconoscimento delle qualifiche o titoli di studio acquisiti all’estero. Il progetto è finanziato dal Ministero federale del lavoro e degli affari sociali e dal Fondo sociale europeo come parte del programma „Integration durch Qualifizierung (IQ)“.

Compila il modulo online per farci conoscere il tuo percorso di formazione. Ti contatteremo il prima possibile per fissare un appuntamento" spiega il messaggio.

Ti aiuteremo a trovare la qualifica tedesca che corrisponde alla tua professione, ti spiegheremo come funziona la procedura di riconoscimento, quali sono i documenti necessari e quali le possibilità di finanziamento degli eventuali costi.

Per maggiori informazioni: la-red.eu.(07/05/2019-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07