Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - BRASILE - IMPRESE ITALIANE INCONTRANO INOVA -AGENZIA DI INNOVAZIONE UNIVERSITA' CAMPINAS-

(2019-05-22)

Martedì 21 maggio presso il Terrazzo Italia si è tenuto l’evento di presentazione alle aziende italiane di Inova, l'Agenzia di Innovazione dell’Università di Campinas, centro di eccellenza e punta di diamante di Unicamp.

L’evento è stato organizzato e promosso dal Consolato Generale d’Italia al fine di favorire l’avvicinamento tra il mondo accademico brasiliano e le imprese italiane, presenza importante e consolidata nell’economia dello Stato di San Paolo.

Alla presenza del Console Generale d’Italia Filippo la Rosa e del Rettore dell’Università di Campinas Marcelo Knobel, le imprese presenti hanno avuto l’opportunità di conoscere tutti gli aspetti dell’Agenzia di Innovazione fortemente voluta e sostenuta dal Rettore Marcelo Knobel che ha illustrato ai presenti gli le potenzialità del progetto.

Il Direttore Esecutivo di Inova, il Prof. Newton Cesario Frateschi ha raccontato del grande network tra accademia ed imprese creato da Inova, che si profila come una grande opportunità in termini di avvicinamento agli studenti al mondo dell’impresa, nell’ottica di una attività imprenditoriale improntata allo sviluppo sostenibile. (22/05/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07