Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - INPS PER TUTTI - ACCORDO TRA INPS E ROMA CAPITALE PER SOSTEGNO A PERSONE IN STATO DI "POVERTA' ASSOLUTA"

(2019-07-08)

  È stato sottoscritto oggi, in attuazione del Progetto "INPS per tutti" promosso dal Presidente dell'INPS, prof. Pasquale Tridico, un accordo tra la Direzione di Coordinamento metropolitano di Roma, rappresentata dalla d.ssa Rosanna Casella, e Roma Capitale, in persona del dott. Giovanni Serra, Vice Direttore Generale Servizi alla persona e direttore ad interim del Dipartimento Politiche sociali.

Si tratta di una collaborazione tesa a raggiungere le persone in stato di povertà  assoluta, valutarne l'eventuale diritto a prestazioni INPS e supportarle nella gestione della domanda, secondo un sostanziale "rovesciamento" delle posizioni aderendo, quindi, all'idea di una pubblica amministrazione proattiva che raggiunge i più deboli e ne intercetta i bisogni. Per l'attuazione è prevista la collaborazione delle organizzazioni che operano in convenzione con Roma Capitale, nell’erogazione dei servizi.

Erano presenti alla sottoscrizione il Presidente dell'INPS e l'Assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale, Laura Baldassarre.(08/07/2019-ITL/ITL)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07