Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - RELIGIONE - ITALIA RIAFFERMA IMPEGNO A LIVELLO INTERNAZIONALE PER LA PROMOZIONE DELLA LIBERTA' DI RELIGIONE

(2019-08-22)

In occasione della prima Giornata internazionale di commemorazione per le vittime degli atti di violenza sulla base della religione o del credo, l’Italia riafferma il proprio impegno a livello internazionale per la promozione della libertà di religione o credo e per la protezione degli appartenenti a minoranze religiose.

La libertà religiosa è un principio fondamentale della Costituzione italiana e della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione europea. (si legge in una nota del MAECI.

Negli ultimi mesi, numerosi attacchi e persecuzioni sulla base dell’appartenenza religiosa o di credo sono avvenuti sia contro singoli sia contro intere comunità in varie parti del mondo, inclusi contro appartenenti a minoranze religiose.  La regolarità delle violenze su base religiosa, nonché l’aumento dell’estremismo violento, suscitano crescente preoccupazione.

In questa giornata ribadiamo il nostro forte sostegno a tutti coloro che sono stati vittime di attacchi, persecuzioni e discorsi  d’incitamento all’odio motivati dall’appartenenza religiosa o di credo impegnandoci in prima linea, in collaborazione con i partener dell’Unione europea, nella prevenzione di tali attacchi e nel perseguimento dei responsabili. (22/08/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07