Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANI ALL'ESTERO - SINGAPORE - A 5 ANNI NASCITA ASSOCIAZIONE ITALIANA A SINGAPORE APRE SCUOLA LINGUA ITALIANA PER ADULTI. A BREVE SCUOLA PRIMARIA E ...

(2019-09-02)

L’Italian Association of Singapore (https://www.italianassociation.com) compira’ all’inizio del 2020 il suo primo lustro, 5 anni. Sono stai anni intensi che hanno visto crescere la comunita’ italiana cosi come anche lo scambio commerciale tra il belpaese e Singapore.

L’Italian Association in questo contesto si e’ inserita come primaria associazione nazionale, riconosciuta dal Governo Singaporeano che piu’ volte l’ha invitata a rappresentare il paese presso il National Integraton Council presieduto dalla Ministra della Cultura, Community e Giovani, Grace Fu.

Viste queste premesse e dopo aver valutato le potenzialita’ del nostro paese sia dal lato economico che culturale l’Italian Association ha deciso, soprattutto sotto la spinta del suo Presidente Omar Bassalti, di lanciare l’Italian School of Singapore (https://www.italianschool.sg).

La scuola e’ partita subito con l’iscrizione di 30 adulti che stanno seguendo corsi di lingua per stranieri con standard Europeo CEFRL. Corsi che fanno parte del set di lingua implementati dall’Italian School per adulti stranieri e presto per giovani ragazzi. Il Preside ha anche annunciato che è allo studio l’apertura di una  weekly primary school in collaborazione con una scuola primaria locale.

Il Board dell’Italian Association, anche nella persona della sua Tesoriera Ludovica Girardo, si e’ dato l'obiettivo del raggiungimento di un target di 100/150 studenti adulti entro la fine del 2019, con la prospettiva per il  2020 di sviluppo e consolidamento promozionale e su settori di mercato specifici come il Fashion, Food e Forniture.

Il potenziale della nostra lingua rimane altissimo in Asia dove, spesso a nostra insaputa, siamo molto amati soprattutto nel sud-est asiatico cosi come anche nel far-est Giappone e Sud Korea. (02/09/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07