Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA - AREA SCIENCE PARK PUNTA AD ATTRARRE TALENTI PER DIFFUSIONE INNOVAZIONE MONDO PRODUTTIVO - BANDO 6 ASSEGNI DI RICERCA

(2019-09-23)

Sono 50 le nuove figure professionali che entreranno a far parte della squadra di Area Science Park.  Nell’ultimo anno, infatti, l’ente nazionale di ricerca e innovazione ha visto crescere in modo significativo il proprio staff grazie soprattutto ai progetti avviati dal Sistema Argo, il modello industriale basato sull’innovazione di processi e prodotti per aumentare la competitività del territorio.

I 50 nuovi assunti, di cui 33 tecnologi (figura professionale tipica degli enti di ricerca), 1 dirigente tecnologo, 12 assegnisti e 4 collaboratori, saranno selezionati entro fine anno. A oggi sono entrati nello staff 12 tecnologi a tempo indeterminato e 6 assegnisti. In questi giorni è in corso la selezione per 12 nuovi project manager che saranno assunti a tempo indeterminato entro il mese di ottobre.

Le domande di partecipazione – 94 in totale – sono arrivate da 13 diverse regioni italiane, 2 dall’estero (Francia e Paesi Bassi). I candidati hanno tutti maturato una significativa esperienza nella gestione e nello sviluppo di progetti di innovazione in ambito nazionale e internazionale; hanno competenze specializzate, un’età media di 40 anni e un terzo ha conseguito il dottorato di ricerca, la maggior parte in discipline scientifiche.

------------------------------------------------------------------------
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento n. 6 assegni di ricerca per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del Sistema ARGO – IP4FVG – supporto alla trasformazione digitale delle imprese. Bando A6/2019  ----Scadenza: 03/10/2019 Ore: 23:59 - Riferimento Bando: BANDO A6/2019 (VEDI: https://www.areasciencepark.it/assegnisti/31607/)
-------------------------------------------------------------------------

“Il capitale umano è l’elemento essenziale per costruire e consolidare progetti di innovazione” ha dichiarato Stefano Casaleggi, direttore generale di Area Science Park “Gli investimenti in formazione e infrastrutture tecnologiche, realizzati nell’ultimo anno grazie al Sistema Argo, stanno portando i primi risultati. Ma per consolidare quanto realizzato sinora e incrementare le attività, abbiamo bisogno di competenze specializzate ed eterogenee. Stiamo creando una squadra che possa lavorare a una capillare diffusione dell’innovazione, così da rispondere in modo tempestivo alle esigenze del mondo produttivo”.  (23/09/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07