Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - ITALIA/ NUOVA ZELANDA - SEN.GIACOBBE (PD/ESTERO) AI MIN.CATALFO (POL.SOCIALI) LAVORO) E DI MAIO (ESTERI) A CHE PUNTO E' L'ACCORDO DI SICUREZZA SOCIALE CON LA NUOVA ZELANDA ?"

(2019-09-27)

  Il senatore Francesco Giacobbe dopo alcuni contatti informali ha scritto ai Ministri del Lavoro e Politiche Sociali  sen. Nunzia Catalfo e al Ministro degli Affari Esteri on. Luigi Di Maio.
Oggetto della missiva due progetti portati avanti dal Comites di Wellington e la richiesta di informazioni dello stato di avanzamento dell'iter presso i due Ministeri.
I due progetti riguardano l'accordo visto vacanze-lavoro e l'accordo di previdenza sociale tra l'Italia e la Nuova Zelanda.

"Spero nel coinvolgimento fattivo dei due Ministri" - ha dichiarato il Senatore Francesco Giacobbe - l'attenzione verso le nostre Comunità e verso le nuove generazioni che vanno all'estero passano anche attraverso queste azioni di reciprocità tra Paesi" - ha continuato Francesco Giacobbe - "spero in una rapida risposta per potere mettere in atto tutte le azioni che possano far vedere luce questi progetti" - ha chiuso il Senatore.

vedi anche:

http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=59473 -  ITALIANI ALL'ESTERO - NUOVA ZELANDA - ITALIANI POCO MENO DI 4.000 MA L'ACCORDO DI SICUREZZA SOCIALE ITALIA/ NUOVA ZELANDA ANCORA NON DECOLLA

http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=59472  - SICUREZZA SOCIALE - ACCORDO ITALIA/ NUOVA ZELANDA - NEL 2016 LANCIATA UNA PETIZIONE SU CHANGE ORG
(27/09/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07