Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - DAZI USA - CONFINDUSTRIA VICENZA: MERCATO USA CONTINUA A RAPPRESENTARE UNO DEI MERCATI PIU' IMPORTANTI PER EXPORT ITALIANO. COME PRESIDIARE MERCATO ?

(2019-10-04)

  Il Mercato USA continua a rappresentare uno dei mercati più importanti per l’export italiano.

Mai come in questo momento, di difficoltà per altri mercati, Germania in testa, le nostre aziende guardano agli USA come al mercato estero per eccellenza. Se ne parla a Vicenza Martedì, 22 ottobre 2019, ore 9.30.

La guerra dei dazi, il “buy american” e le politiche fiscali di Trump, propongono tuttavia nuove sfide ai nostri esportatori, tra queste la necessità di pensare a come presidiare il mercato, con iniziative commerciali o anche produttive.

Questo e molto altro sarà al centro dell’evento che Confindustria Vicenza ed Intesa Sanpaolo organizzano in collaborazione con gli Stati USA della c.d. Advance Manufacturing Economy, Illinois, Indiana, Kentucky, New Jersey ed Ohio.

A precedere il loro intervento la relazione di Leslie Alan Glick, avvocato dello Studio Butzel, a Washington, sulle nuove politiche commerciali di Trump: “dove e cosa produrre per sviluppare il mercato USA”.

Ad Intesa Sanpaolo il compito poi di illustrare come impostare un business plan vincente, prima di concretizzare il proprio progetto di investimento.
Nel primo pomeriggio è stata poi prevista una sessione dedicata agli incontri individuali, con i rappresentanti degli Stati Americani e dove non mancherà l’occasione di un confronto anche con chi può supportare finanziariamente un progetto commerciale o industriale negli USA.

Assieme agli specialisti di Intesa Sanpaolo contiamo di ospitare gli esperti di SACE/SIMEST, le istituzioni che gestiscono le agevolazioni a disposizione delle imprese italiane che si internazionalizzano.

In attesa di formalizzare il programma finale segnaliamo che le iscrizioni sono già aperte e con esse la possibilità di prenotare fin d’ora anche i B2B del pomeriggio, contattando l’Area Mercati esteri di Confindustria Vicenza (estero@confindustria.vicenza.it) od utilizzando il seguente link https://doc.confindustria.vicenza.it/sito/website.nsf/AdNew.xsp?open&codice=2019-1005

La sede dei lavori è facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Vicenza Ovest.

Segnaliamo però anche la possibilità di un pernottamento, presso il college del CUOA che dispone di camere singole, al costo di 40 Euro per notte e prima colazione, Wi Fi incluso.

Per eventuali prenotazioni segnaliamo i contatti utili: Hotel College Valmarana Morosini Altavilla Vicentina (VI)
info@hotelvalmarana.it (04/10/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07