Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - BREXIT- PRES. SASSOLI : PARLAMENTO EUROPEO CONTINUERA' A GARANTIRE CHE DIRITTI CITTADINI VENGANO TUTELATI

(2019-10-09)

  il Parlamento Europeo continuerà a garantire che i  diritti dei cittadini vengano tutelati, qualsiasi scenario si produca.

Spero vivamente che un’uscita senza accordo, alla fine, verrà evitata; ma in caso contrario l'UE ha adottato le misure necessarie per prepararsi ed affrontare le conseguenze. "Così il Presidente del Parlamento europeo Davide Sassoli.

"Continuo a sperare nel buonsenso e nella responsabilità, ha proseguito il Presidente - ma fra amici abbiamo il dovere di dirci la verità." ha stigmatizzato il Presidente del Parlamento europeo Sassoli.

Sassoli, dopo aver incontrato John Speaker della Camera dei Comuni ha riferito che le due opzioni - referendum e elezioni politiche - sono contenute nella Risoluzione votata dall’Europarlamento nel settembre scorso. Con  Bercow  c’è stata piena consonanza - ha detto Sassoli - sull’importanza del ruolo dei nostri Parlamenti nella gestione della Brexit. E vi è la comune consapevolezza che una uscita disordinata del Regno Unito dall’Unione Europea - ha concluso - sarebbe contro gli interessi dei cittadini britannici ed europei”.(09/10/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07