Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE IN ITALIA E ALL'ESTERO - X.ma EDIZ.CORSO PASTORALE MOBILITA' UMANA DEL SIMI (SCALABRINI INTERNATIONAL MIGRATION INSTITUTE)

(2019-10-28)

  Il SIMI avvierà la X edizione del Diploma on-line in Pastorale della Mobilità Umana organizzato con il patrocinio della Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale del Pontificio Consiglio per la Pastorale dei Migranti e Itineranti e l’Australian Catholic Migrant and Refugee Office (ACMRO) della conferenza episcopale australiana.

Il Diploma in Pastorale della Mobilità Umana si struttura in due livelli o cicli, uno fondamentale e uno avanzato. Tutti i corsi sono proposti in sei lingue: italiano, spagnolo, inglese, portoghese, tedesco e francese. Ogni ciclo è composto di cinque corsi annuali (da novembre a giugno), con lezioni virtuali ogni 15 giorni. Per tutti i corsi proposti si adotta la modalità del “reading course”, secondo la quale non sono previste lezioni frontali con gli studenti. A questi ultimi il professore assegnerà uno o più testi da leggere per ogni lezione virtuale (si preparerà un calendario di lezioni virtuali). La verifica della lettura da parte degli studenti sarà effettuata attraverso l’elaborazione di un breve riassunto, oppure attraverso la risposta scritta a domande preparate dal professore. Le lingue ufficiali sono l’italiano, l’inglese e lo spagnolo.

Il diploma gode inoltre del sostegno della Fondazione Migrantes (Conferenza Episcopale Italiana) e della Fundación Comisión Católica Argentina de Migraciones (Conferenza Episcopale Argentina).

La versione portoghese del programma è affidata al Centro de Estudos Migratorios (CEM) di São Paulo (Brasil).

Le iscrizioni chiudono il 3 novembre. Per maggiori informazioni si può visitare la pagina web diplomasimi.org oppure scrivere a segreteria@simiroma.org. (128/10/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07