Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - MCL/SIAS : DIBATTITO SUI MALI DI ROMA. OSTALLI (MCL): “ROMA NON PUO’ PIU’ ASPETTARE. DOBBIAMO RIANIMARE UN TESSUTO SOCIALE SANO E PARTECIPATO”

(2019-10-29)

  “Roma non può più aspettare né continuare a fingersi Ponzio Pilato: il degrado verticale della Capitale è sotto gli occhi di tutti. Un disastro su tutti i fronti che ha sprofondato la città eterna dal primo al terzo mondo”: è una denuncia forte, quella lanciata dal Presidente MCL, Carlo Costalli, presentando l’iniziativa organizzata dal suo Movimento in collaborazione con la Fondazione Italiana Europa Popolare e con il Patronato Sias, per discutere dei mali di Roma.

L’evento – che si terrà a Roma, mercoledì 30 ottobre a partire dalle ore 10.00, presso l’Auditorium dell’Ara Pacis in via di Ripetta 190 – sarà un’occasione per puntare il focus sui (tanti) mali di Roma, partendo però da un punto di vista propositivo, che sappia cioè anche intravedere delle possibili vie d’uscita. La giornata di lavoro, significativamente intitolata: “Dai mali, le idee. Proposte per Roma”, rappresenta la prima di una serie di iniziative che andranno avanti anche durante il prossimo anno.

Al dibattito parteciperanno non solo i dirigenti locali del Movimento (interverranno fra gli altri il Presidente Regionale del MCL Lazio, Sergio Silvani, e la presidente del MCL di Roma Barbara Barbuscia) ma anche personalità di grande esperienza, come l’ex Sindaco di Roma, Pietro Giubilo; il Direttore Generale del Patronato Sias, Alfonso Luzzi, e il giornalista Domenico Delle Foglie. Al Presidente Costalli il compito di tirare le conclusioni e rilanciare il Movimento verso un nuovo impegno per cercare di “riattivare un tessuto sociale sano e partecipato, in cui i cittadini stessi siano protagonisti attivi e responsabili”. (29/10/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07