Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - PARTITI - LUCIANO VECCHI NUOVO RESPONSABILE DIPARTIMENTO ITALIANI NEL MONDO

(2019-10-30)

  Il partito democratico annuncia in un breve dispaccio che "Nei giorni scorsi la segreteria nazionale ha nominato responsabile del dipartimento del Partito Democratico per gli italiani nel mondo Luciano Vecchi, già parlamentare europeo e consigliere regionale in Emilia Romagna.

Esponente del Partito Comunista Italiano, del Partito Democratico della Sinistra, dei Democratici di Sinistra e del Partito Democratico, e già parlamentare europeo.

È stato eletto deputato europeo alle elezioni del 1989, poi riconfermato nel 1994, per le liste del PCI e del PDS.

È stato vicepresidente della Delegazione alla Commissione parlamentare mista CEE-Turchia e dell'Assemblea paritetica della convenzione fra gli Stati dell'Africa, dei Caraibi e del Pacifico e la Comunità economica europea (ACP-CEE); membro della Commissione per lo sviluppo e la cooperazione, della Commissione per il regolamento, la verifica dei poteri e le immunità.

Responsabile Esteri dei Democratici di Sinistra nel 2005, membro della Segreteria nazionale del partito nel 2006, dall'inizio di ottobre 2008 è coordinatore vicario del Dipartimento per le relazioni internazionali del Partito Democratico e coordinatore del Ministero degli Affari Esteri del Governo Ombra, diretto da Piero Fassino.
Alle Elezioni Regionali del 2010 entra in consiglio Regionale dell'Emilia-Romagna con 4797 preferenze radicate in tutta la Provincia di Modena. Si classifica terzo dietro a Matteo Richetti e Palma Costi.(30/10/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07