Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CGIE - AL CENTRO COMITATO DI PRESIDENZA DAL 5 AL 7 NOVEMBRE UN INTESO PROGRAMMA DI LAVORI

(2019-10-31)

  Alla Farnesina riunione del Comitato di Presidenza 5, 6 e 7 novembre 2019 alla quale parteciperanno il Sottosegretario Ricardo Merlo, il sottosegretario presso la presidenza del consiglio Andrea Martella e il presidente esecutivo dell’ENIT, Giorgio Palmucci.

Tra i temi principali all’ordine del giorno del Comitato di Presidenza nella prima riunione dopo l’avvicendamento al governo dell’Italia, figurano la rappresentanza degli italiani all’estero (Riforma costituzionale recante la riduzione del numero dei parlamentari, elezione dei Comites la cui scadenza è prevista per il 17 aprile 2020, i Capitoli di spesa per gli italiani all’estero nel documento di Economia e finanza 2020 – 2021 – 2022 e Assegnazione insegnanti e contributi per la promozione di lingua e cultura italiana).

Completeranno i lavori del CdP l’aggiornamento sulla situazione dei connazionali nei paesi di crisi politica e la definizione della relazione 2017-2018 che il Cgie deve trasmettere al Governo e al Parlamento.

La riunione inizierà martedì 5 novembre alle ore 10.00 con la relazione di governo del Sottosegretario Sen. Ricardo Antonio Merlo e prevede la partecipazione i deputati e senatori eletti nella Circoscrizione estero. Mercoledì saranno esaminati i contenuti del Documenti triennale di Economia e Finanza del Governo relativi ai capitoli di spesa destinati agli italiani all’estero.

Giovedì due importanti incontri: con il Sottosegretario presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, On. Andrea Martella per un confronto sullo stato dell’editoria italiana all’estero, e con il Presidente ENIT, dott. Giorgio Palmucci, per il Protocollo d’intesa Enit-Cgie. (31/10/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07