Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CANADA - ON.LA MARCA(PD/ESTERO) INCONTRA A ROMA RAPPRESENTANTI DELEGAZIONE QUEBEC. AL CENTRO ANCHE RICONOSCIMENTO PATENTI

(2019-11-05)

  L’On. Francesca La Marca, lunedì 4 novembre, ha avuto un cordiale incontro con i rappresentanti della Delegazione del Québec a Roma nelle persone del Delegato Marianna Simeone e del Consigliere agli affari politici e pubblici Joëlle Bernard.

L’occasione è stata propizia per dialogare su un ampio spettro di questioni riguardanti i rapporti tra l’Italia e il Québec, sia in termini generali che su questioni specifiche.

Tra queste ultime, ci si è soffermati sulla prolungata trattativa relativa al reciproco riconoscimento delle patenti di guida, che ha conosciuto nel recente passato difficoltà di carattere tecnico sulle quali le parti sono assiduamente impegnate nell’intento di arrivare ad una definizione del protocollo di intesa.

I rappresentanti della Delegazione hanno poi illustrato le caratteristiche della fase espansiva che la Provincia canadese sta attraversando da qualche tempo, che apre prospettive occupazionali interessanti anche per cittadini europei interessati al mercato del lavoro di quella realtà.

Non è mancato, infine, la sottolineatura della forza attrattiva della cultura italiana per i giovani desiderosi di avere una formazione elevata e moderna, una tendenza incentivata in modo mirato dal governo del Québec e che vede la presenza in Italia di circa quaranta giovani impegnati nello studio e nel lavoro. (05/11/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07