Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - QUARTA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

(2019-11-06)

Lunedì 11 novembre 2019, dalle ore 11.30 alle ore 13.15, avrà luogo, presso le Officine Farneto in Roma, la presentazione della “Quarta Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”.

Apriranno i lavori il Sottosegretario per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, la Ministra per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Teresa Bellanova e il Consigliere di Amministrazione dell’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE) e Presidente di Filiera Italia, Luigi Pio Scordamaglia.

Seguirà la proiezione del video “Il Modello Mediterraneo per uno stile di vita salutare”.

Alla prima sessione “Educazione alimentare: ricerca, formazione e comunicazione” interverranno Gabriella Morini, Ricercatrice Scienze del Gusto e del Cibo, Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, Luca Piretta, Nutrizionista e Gastroenterologo, Docente presso Campus Biomedico di Roma, Carla Rinaldi, Presidente della Fondazione Reggio Children - Internazionale Centro Loris Malaguzzi e Alessandro Circiello, Federazione Italiana Cuochi.

Di seguito il video “Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio UNESCO ”.

Alla seconda sessione “Cultura del Gusto, promozione dei territori e delle eccellenze italiane” interverranno Innocente Nardi, Presidente del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Ernesto Abbona, Presidente di Unione Italiana Vini e Pino Cuttaia, Chef Ristorante La Madia.

L’evento sarà moderato da Vincenzo de Luca, Direttore Generale per la promozione del Sistema Paese della Farnesina.

A seguire Rocco Pozzullo, Presidente della Federazione Italiana Cuochi che presenterà il cooking-show, ispirato ad alcuni scritti leonardeschi. (06/11/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07