Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 17 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - CAMPAGNA INPS - ISTITUTO INCONTRA A TARANTO PERSONALE DELLA MARINA NELLE BASI NAVALI

(2019-11-07)

  "Nell’ambito della campagna di comunicazione Inps “In viaggio verso le aziende” la Direzione regionale Puglia con la collaborazione della Sede provinciale di Taranto ha realizzato un articolato evento incontrando la Marina Militare a Taranto nei siti del Comando Marittimo Sud, che rappresenta sul territorio una realtà significativa con circa 10.000 dipendenti militari e 5.000 dipendenti civili.

Nell’ottica di poter essere vicini alle esigenze previdenziali del personale, si sono tenuti nelle giornate del 29, 30 e 31 ottobre 2019, rispettivamente presso l’Auditorium dell’Ospedale Militare, la Galleria Meridionale del Castello Aragonese e presso l’Auditorium della Stazione Navale Mar Grande dei workshop, condotti da esperti funzionari dell’INPS su alcune prestazioni di maggior interesse quali la posizione assicurativa che è costituita dalla contribuzione versata durante tutta la vita lavorativa fino ad esporre il quadro normativo attuale del sistema
pensionistico e del trattamento di fine rapporto, oltre ad un excursus sui vantaggi e benefici delle prestazioni di credito e welfare per i dipendenti pubblici.

In considerazione dell’attenzione dell’INPS per le iniziative di vicinanza a cittadini e imprese, siano essi utenti deboli con “INPS X TUTTI”, siano aziende private o pubbliche che hanno bisogno di consulenza l’INPS scende in campo con stazioni mobili e itineranti.

Quindi, nelle giornate del 5, 6 e 7 novembre 2019 è stato presente in Piazza Carbonelli nei pressi del Palazzo dell’Ammiragliato una stazione mobile e grazie alla disponibilità degli esperti della Sede Inps di Taranto è stato fornito un servizio di consulenza personalizzata a circa 1.000 dipendenti della Marina Militare che si erano prenotati durante i workshop.

Il Direttore regionale Maria Sciarrino ha dichiarato: “Aver portato il contributo dell’INPS verso una grande istituzione come la Marina Militare rappresentativa per la Città di Taranto e per tutto il Sud Italia ci riempie di grande soddisfazione. L’auspicio è quello di aver potuto raggiungere un’ampia platea di lavoratori che si sono mostrati fortemente curiosi di approfondire le tematiche previdenziali vista la partecipazione e l’interesse mostrato”.

Il Comandante Marittimo Sud, l’Ammiraglio di Divisone Salvatore VITIELLO, ha riportato “quando il Direttore regionale dell’INPS ci ha prospettato l’opportunità di essere il primo Ente pubblico a fruire di questo modo innovativo offerto dall’INPS di dialogare con l’utenza, l’abbiamo subito accolta, consapevoli che sia prerogativa della F.A. di mettere nelle migliori condizioni il personale dipendente e informarlo sugli aspetti cruciali come quelli relativi alla situazione assicurativa e previdenziale”. (07/11/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07