Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - TERZO SETTORE - ACLI: "A MILANO 14 E 15 NOVEMBRE "SU LA TESTA!" LA COOPERAZIONE SOCIALE CONTRO LE DISEGUAGLIANZE"

(2019-11-13)

Giovedì e venerdì 14 e 15 novembre, a Milano, presso la sede regionale ACLI Lombardia, in via Luini, si terrà l’appuntamento conclusivo di un percorso che in questi due anni ha fatto incontrare e lavorare insieme diverse realtà di cooperazione sociale promosse Acli o che collaborano con loro.

“Su la Testa! è l’appuntamento finale di un percorso nel quale insieme a molte cooperative e territori ACLI abbiamo ritessuto una trama di rapporti, idee e collaborazioni. - spiega Stefano Tassinari, Vicepresidente nazionale ACLI e responsabile Terzo settore - Ne è venuto fuori, grazie a un lavoro di gruppo, una visione strategica e di rinnovato impegno comune. Una visione che è un invito ad alzare lo sguardo insieme oltre le fatiche quotidiane, soprattutto per superare la forte pressione esterna che spinge a lavorare al massimo ribasso, una delle zavorre del sistema Paese che lo rendono in parte ostaggio di un’economia di bassa qualità professionale e umana, e spesso, ma non sempre, sommersa o, peggio, che strizza l’occhio a speculazioni e malaffare”.

Animeranno le giornate diversi laboratori a partire da “fallimenti di successo”, e alcuni esperti e rappresentanti delle istituzioni e della società civile. Interverranno: i Presidenti regionali e provinciali Acli, Attilio Rossato e Paolo Petracca, il Vicepresidente vicario e Presidente del Patronato ACLI, Emiliano Manfredonia e il Presidente nazionale ACLI, Roberto Rossini. (13/11/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07