Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - EUROPA - VISENTINI (SEGR.GEN.CES): "PACCHETTO FISCALE D'AUTUNNO: LA CRESCITA NON L'AUSTERITA' NECESSARIA PER LA RIDUZIONE DEL DEBITO"

(2019-11-20)

  "Oggi la Commissione europea ha presentato la sua opinione sui progetti di bilancio dei paesi della zona euro. Di seguito riportiamo un commento da Confederazione europea dei sindacati Segretario Generale Luca Visentini:

“Accogliamo con favore l'invito della Commissione per la maggior parte dei paesi della zona euro ad aumentare gli investimenti pubblici il prossimo anno. Milioni di lavoratori sono ancora in attesa di sentire il beneficio della ripresa economica e degli investimenti netti in percentuale del PIL, restando al di sotto dei livelli del 2008 .

“Ecco perché è sbagliato che la Commissione solleciti ulteriormente l'austerità in paesi come il Belgio, la Francia, l'Italia e la Spagna.  Si tratta di paesi che più di altri  hanno necessità di  investimenti perché la crescita economica è essenziale per la riduzione del debito, così come la creazione di posti di lavoro e l'aumento del tenore di vita.

“Il commissario Moscovici ha detto oggi che forse avrebbe potuto fare di più per evitare le misure adottate dall'UE contro la Grecia. La Commissione dovrebbe imparare le lezioni di quella crisi e rendersi conto che gli investimenti non l'austerità sono il modo migliore e più giusto per generare la crescita economica e le entrate “. (20/11/2019 - ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07