Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - ARGENTINA - FURLAN(CISL) A BUENOS AIRES: "C'E' BISOGNO DI SINDACATO PER FARE COESIONE SOCIALE" INTESA PATRONATO INAS CISL E SINDACATO OPERATORI SANITARI ARGENTINO.

(2019-11-27)

  Giornate intense per la delegazione CISL e INAS CISL in Argentina, guidata da AnnaMaria Furlan e da Gigi Petteni Presidente del Patronato della CISL.  La trasferta ha permesso di  incontrare  gli operatori e le comunità italiane ed i loro discendenti, oltre che a  contribuire ad un più ampio dialogo con le componenti dei sindacati argentini.

Nel corso di un affollato incontro pubblico in occasione dei festeggiamenti per il 70° anniversario di fondazione del Patronato , al quale hanno partecipato anche esponenti delle istituzioni rappresentative della Comunità, diplomatici, giornalisti ed esponenti delle istituzioni locali, la Segretaria Generale della CISL ha sottolineato: il "Lavoro di Inas è fondamentale, c'è bisogno di sindacato per fare coesione sociale".

Altro momento importante della visita in Argentina, l'incontro con il Segretario Generale del Sindacato degli operatori sanitari Vasco Zubieta con il quale il Patronato della CISL ha siglato una Intesa per fornire maggiori tutele individuali agli operatori del settore. "Un importante sinergia con sindacato locale" ha dichiarato Petteni. Mentre,  Furlan ha stigmatizzato come nel mondo attuale  sia determinante procedere "insieme contro globalizzazione senza diritti" perchè - ha fatto presente Zubieta " sono in gioco istanze sindacali internazionali". (27/11/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07