Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - PATENTI - ON.LA MARCA (PD/ESTERO): "RICONOSCIMENTO PATENTI DI GUIDA TRA ITALIA E QUÉBEC: CHIESTO UN INCONTRO AL MINISTRO DEI TRASPORTI, PAOLA DE MICHELI"

(2019-12-02)

  "La definizione del protocollo di intesa sul reciproco riconoscimento delle patenti di guida tra guida tra l'Italia e il Québec, oggetto di un lungo scambio di documenti tra le parti, sta conoscendo tempi più lunghi del previsto." Lo ammette l'on. Francesca La Marca (PD/Estero).

Se si trattasse di mere questioni burocratiche si potrebbe capire. Ma dietro i rapporti protocollari vi sono le attese e i bisogni delle persone e da essi è necessario partire, mettendoli al centro del lavoro diplomatico. Questa almeno è la mia opinione.

Un orientamento che mi ha indotto ormai da anni ad avere una lunga serie di contatti e iniziative, parlamentari e dirette, sia con le autorità italiane competenti in materia che con le autorità canadesi.

Il tempo non mi distoglie da questo proposito. Per questo, ho deciso di avviare un nuovo giro di contatti e sollecitazioni, iniziando dal nostro Ministro per i trasporti, On. Paola De Micheli, a cui ho chiesto un appuntamento per investirla della questione e chiederle di fare quanto è nelle sue possibilità per accelerarne la conclusione". (02/12/2019 -ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07