Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

GIOVANI ITALIANI NEL MONDO - ITALIA -GERMANIA - CANDIDATI PRIMA EDIZ. "SPINELLI FORUM" ( MAECI -DGAP - ISPI ) FRA GIOVANI LEADERS PER "DARE FORMA" AL FUTURO UNIONE EUROPEA - scadenza domande 15 dicembre

(2019-12-09)

Il German-Italian Young Leaders Dialogue – Spinelli Forum  (Berlino, 5–6 marzo 2020) è un'iniziativa congiunta del Ministero degli Affari Esteri tedesco e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano in collaborazione con il Consiglio tedesco per le relazioni internazionali (DGAP) e l'Istituto Italiano per gli studi di politica internazionale (ISPI).

Nell’ambito di tale iniziativa, le future generazioni di leader italiani e tedeschi avranno la possibilità di confrontarsi sulle sfide che il partenariato italo-tedesco deve affrontare nel percorso intrapreso per dare forma al futuro dell'Unione Europea (UE), nei settori della politica, degli affari, dell'accademia, della società civile, dei media e della cultura.

IL MAECI si rivolge, quindi, a giovani candidati italiani e tedeschi interessati ad aderire alla prima edizione di questo dialogo, che si terrà a Berlino il 5 e 6 marzo 2020.
I partecipanti avranno l'opportunità di discutere in un ambiente stimolante questioni importanti per il futuro dell'UE e delle relazioni tra i due Paesi.
Essi saranno anche i primi membri di una rete duratura di giovani leader tedeschi e italiani.

Per informazioni sul Forum e sui requisiti e modalità per la presentazione delle candidature, consulta : https://www.esteri.it/mae/resource/doc/2019/11/call-for-applications_spinelli_forum_0.pdf  ENTRO IL 15 DICEMBRE. (09/12/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07