Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 21 settembre 2020 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO / FORMAZIONE - P.A. : DALLA CGIL SACCHETTI (SEGR.CONF.CGIL): DOVREBBE ESSERE UNO DEI MOTORI CRESCITA PAESE ED INVECE LAVORATORI SEMPRE PIU' PRECARI E MENO OCCASIONI DI FORMAZIONE"

(2020-01-28)

  “Lavoratori sempre più precari e con meno occasioni di formazione: una gravissima tendenza che si registra tra i dipendenti della pubblica amministrazione, un settore che dovrebbe essere uno dei grandi motori della crescita di qualità del Paese“. È quanto dichiara la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti in merito all’Annual Report 2019 di Fpa.

Per la dirigente sindacale, i servizi pubblici “hanno bisogno di  personale stabile e qualificato”, per questo “vanno sfruttate al meglio le tante risorse già previste per la formazione, che non vengono utilizzate a causa di vincoli che da tempo chiediamo di superare”. “Ora – aggiunge Scacchetti –  il Ministro della PA, in occasione della conversione in legge del decreto milleproroghe, potrà finalmente concretizzare uno degli impegni su cui si è spesa più volte e mettere mano ai limiti oggi imposti alla spesa per la formazione, nonché prorogare i requisiti utili alla stabilizzazione dei precari”.

In conclusione la segretaria confederale ricorda i tre temi che per la Cgil devono essere affrontati dal Governo: “Un Piano straordinario per l’occupazione che non si limiti a coprire il turn over, formazione e riconoscimento delle competenze, e adeguate risorse per il rinnovo dei contratti“./28/01/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07