Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 24 settembre 2020 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - TURISMO - L'ENIT PRESENTA ALLA BIT DI MILANO IL NUOVO CLUB ITALIA per potenziare la promozione dell'immagine italia all'estero -

(2020-02-05)

In Bit inoltre Enit promuoverà dal 9 all’11 febbraio networking, matching e relazioni tra le persone per un turismo feeling of inclusion. L’Agenzia Nazionale del Turismo - allo scoccare dei 100 anni - pone al centro le sinergie umane e professionali e presenta i nuovi servizi per agevolare gli operatori del turismo alla Bit di Milano dal 9 all’11 febbraio (presso lo stand ClubItalia – PADIGLIONE 3 -  C54 / B 55)

La Bit sarà anche l’occasione per illustrare il nuovo Club Italia, il programma a pagamento e ad adesione volontaria, di potenziamento della promozione dell’immagine dell’Italia all’estero, ideato da Enit e riservato agli operatori del settore turistico italiano. Lo strumento incentiva l’offerta turistica italiana alla partecipazione a borse, workshop e fiere in cui è forte la presenza della domanda estera. Per sostenere la promozione dell’immagine dell’Italia all’estero con il programma Club Italia, Enit garantisce informazione, assistenza e promozione con la possibilità di avere accesso alla banca dati dei tour operator stranieri; agevolazioni nelle principali borse commerciali in Italia; l’accesso gratuito alle fiere organizzate all’estero in cui sarà presente Enit; sconti per la partecipazione a workshop all’estero; riduzione dei costi per l’acquisto di spazi all’interno delle fiere nell’area riservata ad Enit; utilizzo del logo su tutto il materiale pubblicitario prodotto.

Novità 2020 sarà la creazione di newsletter di prodotto per i soci e gli operatori stranieri. Per i soci plus la possibilità di usufruire della sala italia Enit per presentazioni e conferenze. L’Agenzia che inoltre ha appena presentato il Piano annuale ha in programma oltre 480 le iniziative già previste per il 2020 dalle sedi estere di Enit di cui circa il 20 per cento orientate anche alla valorizzazione della meeting industry. Enit ha destinato il 22,7 per cento ad iniziative sui nuovi target del lusso affluent e Hnwi (High Net Worth Individual). Si punta anche al turismo slow a cui sarà riservato il 34,8 per cento delle azioni Enit e al turismo active con il 26,7 per cento delle attività. Sono oltre 40 le fiere previste nel 2020 accompagnate da specifici workshop per operatori del settore.  Enit supporterà in collaborazione con il sistema Italia i protagonisti dell’industria turistica. Innumerevoli gli eventi e celebrazioni in cantiere: Centenario Enit, Turismo culturale: Raffaello, Fellini,  Dubai 2020: Connecting Minds, Creating The Future; Giro D’Italia 2020 E Giro;  World Routes Milano;
Ilgta Convention Milano; Stati Generali Della Montagna: verso Le Olimpiadi; Anno Della Cultura E Del Turismo Italia Cina
Festa della Repubblica/Settimana della Cucina Italiana in Coordinamento con Il Maeci;  Educational tour;  Festival dei Borghi.

Numerose le  presenze per il  settore del lusso  e il Mice:  Iltm Asia Pacific - Singapore;  Iltm North America - Riviera Maya;  Iltm China - Iltm Brasile;  Iltm Cannes; Workshop Virtuoso; Duco - Firenze;  Tlg; Virtuoso;  Signature; Mice:
Melbourne (Australia),  Imex Francoforte; Imex Las Vegas; ·Ibtm Barcellona e  Workshop Internazionali (05/02/2020 -itl/itnet)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07