Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - EUROPA /GRUPPI POLITICI - ITALIA VIVA ADERISCE AL GRUPPO PARLAMENTARE "RENEW EUROPE" - EUROPARL. DANTI:"SPAZIO LIBERALE PROGRESSISTA"

(2020-02-12)

"Oggi con Italia Viva aderiamo al gruppo Renew Europe al Parlamento Europeo. Una scelta coerente con il progetto di partito che in questi mesi stiamo costruendo in Italia: moderno, liberale, inclusivo, riformista ed europeista. Una scelta che risponde al bisogno crescente di dare nuovo slancio alle politiche e all’integrazione dell’Unione europea", lo scrive su Fb l'europarlamentare di Italia Viva Nicola Danti.

"D'avanti a fenomeni sempre più marcati di euroscetticismo, populismo e sovranismo, che minano il progetto dei Padri Fondatori, serve una risposta forte che disegni una Europa federale, con istituzioni più autorevoli e che sappia riconquistare i tanti cittadini delusi da troppo immobilismo e dai conservatorismi europei incarnati dalle famiglie politiche tradizionali.

Serve dare nuova energia al progetto europeo. E scegliamo di farlo dentro Renew Europe, uno spazio liberale, progressista e riformista, fatto di nuove esperienze politiche come quella della “La Republique En Marche” di Macron. Orgoglioso di quanto fatto fino ad oggi, convinto di rinnovare ogni giorno lo stesso impegno, ma consapevole che oggi serva l’impegno politico di Italia Viva, in Europa, più deciso, assieme a Renew Europe", conclude Danti. (12/02/2020-ITL/ITNET)
 

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07