Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - CAPORALATO - COLDIRETTI PROMUOVE PROGETTO "LAVORO STAGIONALE - DIGNITA' E LEGALITA'"

(2020-02-17)

Il progetto “Lavoro stagionale - dignità e legalità” finalizzato a contrastare il caporalato nel lavoro stagionale in agricoltura avviato dalla Fondazione “Osservatorio Agromafie”, insieme a Coldiretti e Anci, e coordinato da Giovanni Salvi, Procuratore generale della Corte di Cassazione, sarà presentato domani martedì 18 febbraio 2020 alle ore 15,00 a Palazzo Rospigliosi in via XXIV Maggio a Roma.

Il lavoro stagionale rappresenta la componente prevalente dell’occupazione nelle campagne dove il contributo dei lavoratori stranieri è divenuto determinante.

Scopo del progetto è di migliorare la disciplina e gestione del lavoro stagionale, al fine di assicurare condizioni di lavoro dignitose e legali, e, al tempo stesso, di consentire alle imprese agricole di sostenere la concorrenza internazionale. Per l’occasione verrà apparecchiata la “tavola dello sfruttamento globale” che espone gli alimenti più a rischio presenti sugli scaffali.

All’evento promosso da Ettore Prandini, Presidente Coldiretti, Gian Carlo Caselli, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione “Osservatorio Agromafie” e Enzo Bianco, Presidente del Consiglio Nazionale di ANCI parteciperanno, tra gli altri oltre al presidente dell’Inps Pasquale Tridico,  Teresa Bellanova - Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali; Alfonso Bonafede, Ministro della giustizia; Nunzia Catalfo - Ministro del lavoro e delle politiche sociali; Luigi Di Maio - Ministro degli esteri e Luciana Lamorgese - Ministro dell’interno.(17/02/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07