Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - #IORESTOACASA DA MIN.FRANCESCHINI " AIUTATECI INSIEME AGLI ARTISTI A CONVINCERE I COETANEI A RESTARE A CASA"

(2020-03-09)

Ai ragazzi: aiutateci insieme agli artisti a convincere i vostri coetanei a restare a casa è l'invito rivolto dal Ministro Franceschini (MIBACT) ai giovani italiani perchè assumano un comportamento responsabile per la tutela della salute di tutti, a cominciare dalla propria famiglia

“Grazie, grazie, grazie a tutti gli artisti che da ieri stanno chiedendo ai ragazzi italiani di restare a casa. E’ lo strumento più semplice che ognuno può mettere in atto per bloccare il contagio. Invece troppi luoghi e piazze sono piene di giovani come in una serata normale”.

Queste le parole del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, che dal proprio profilo Facebook invita i giovani a limitare le uscite e restare a casa.

“CHIEDO agli artisti – prosegue il Minisitro Franceschini - di continuare a parlare a fans e followers e AI TANTI RAGAZZI CHE HANNO CAPITO DI FARE UN PROPRIO MESSAGGIO #iorestoacasa per convincere gli amici nelle chat e nei propri social”.

Sono in tanti a rilanciare sul social la campagna #iorestoacasa, dopo le adesioni di ieri di Fiorello, Jovanotti, Sorrentino, Ligabue, Baglioni, Renato Zero, Amadeus, Maria Grazia Cucinotta, i Negramaro, Beppe Fiorello, Francesca Archibugi, Cristiana Capotondi, Tiziano Ferro, Enrico Lucci, Antonella Clerici, i Pinguini Tattici Nucleari, Barbara Foria sono tanti gli artisti e le artiste che stanno aderendo in queste ore. Tra loro: Vasco Rossi, Piero Pelù, Il Volo, Ferzan Ozpetek, Eros Ramazzotti, Paolo Fresu, Bugo, Rita Pavone, Alessandro Gassmann, Leo Gassmann, Luciana Littizzetto, Laura Chiatti, Carlo Conti, Alice, Andrea Delogu, Flavio Insinna, Mario Castelnuovo, Noemi, Denise Capezza, Anna Foglietta, Valentina Lodo, Laura Chimenti, Diletta Leotta, Martina Colombari, Nek, Barbara D’Urso, Stefano Fresi, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Alberto Matano, Ron, Cristina D’Avena, Luca Barbarossa, Raphael Gualazzi, Chiara Ferragni, Isabella Ferrari, Bruno Barbieri, Piero Pelù, Giorgio Paciotti, Alessia Marcuzzi, Emma Marrone, Francesco Renga, Fabio De Luigi, Roberta Vinci, Mara Venier, Ficarra e Picone, Francesco Facchinetti, Annalisa, Francesco Gabbani, Paola Cortellesi, Tosca.

#iorestoacasa amplifica e rafforza i tanti messaggi e appelli che molti giovani stanno lanciando in queste ore attraverso i social ai propri coetanei invitandoli a limitare al massimo la vita di relazione e la mobilità."conclude una nota del Ministero dei Beni Culturali e del turismo. (09/03/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07