Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - COVID-19 - FRONTALIERI ITALIA/SVIZZERA - SOTTOSEGR. SCALFAROTTO: " SODDISFAZIONE PER DECISIONI PIU' RESTRITTIVE PROFILASSI NEL CANTON TICINO ANCHE A GARANZIA NOSTRI LAVORATORI "

(2020-03-16)

Con una decisione del 14 marzo, il Canton Ticino ha assunto decisioni più restrittive in tema di profilassi da Covid-19 per le attività commerciali, le riunioni e gli assembramenti, le chiese e le scuole.

“Ho espresso all’Ambasciatrice elvetica a Roma la mia soddisfazione per misure che andranno a rendere più sicura anche la prestazione lavorativa dei nostri frontalieri e l’ho ringraziata, ancora una volta, per le informazioni tempestive che continuiamo a ricevere da Berna, chiedendo, ancora una volta, di assicurare ai lavoratori italiani delle zone di confine il massimo delle garanzie in termini di mobilità e di sicurezza. “ ha dichiarato il Sottosegretario Ivan Scalfarotto, delegato ai rapporti con i Paesi europei.

“Nella giornata di ieri ho anche confermato la mia disponibilità a collaborare a tutti i livelli istituzionali al Presidente della Regione Lombardia Fontana, ad ANCI Lombardia e ai sindaci della fascia di confine.
Credo che, su un tema così importante per decine di migliaia di famiglie e per i buoni rapporti che ci devono essere con un Paese vicino e amico, sia fondamentale esercitare una leale e positiva collaborazione tra tutti i livelli di governo.” - ha concluso.(16/03/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07