Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - WEKEEND ITALIA - MARTED' 2 GIUGNO LA RIAPERTURA DEL MUSEO DI CAPODIMONTE ANTICIPATA DALL'ACCESSO AGLI SPLENDIDI GIARDINI DEL REAL BOSCO IL 5 MAGGIO

(2020-05-03)

  Per una visita alle meravigliose opere conservate nelle sale del  Museo di Capodimonte toccherà aspettare ancora un mese. L'accesso è previsto, infatti, per il 2 giugno, ma l'attesa sarà premiata dalla possibilita' di ammirare La "Trasfigurazione" del Bellini, uno dei capolavori del Maestro veneziano, che è stata magistralmente restaurata.
Nel frattempo dal 5 maggio i giardini del Real Bosco di Capodimonte.

  Un luogo di grande cultura che potrà essere ammirato dai visitatori - sottolineano alla Direzione - osservando scrupolosamente le regole sanitarie di contenimento del contagio da Covid-19 (divieto di assembramenti, distanziamento sanitario, uso della mascherina).

Intanto sul sito web del museo (www.museocapodimonte.beniculturali.it) prosegue ininterrottamente da due mesi la rubrica quotidiana “L'Italia chiamò-Capodimonte oggi racconta”, con contributi di storici dell'arte e restauratori interni ma anche di studiosi esterni. Martedì 5 maggio sarà pubblicato un testo di approfondimento dell'architetto Rosa Romano sull'inaugurazione del Museo il 5 maggio del 1957 con foto e documenti d'epoca. (03/05/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07