Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - COVID-19 - ON.LE CARE'"DALLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL'ESTERO: ESSENZIALI NUOVI STRUMENTI PER VINCERE LA CRISI"

(2020-05-07)

  "Questa pandemia di Covid19 sta mettendo a dura prova ogni settore economico nazionale" Lo afferma l'on. Nicola Care', parlamentare eletto dalla Circoscrizione Estero _Australia, Oceania, Asia e Africa.

"Si tratta - spiega Care' - di una crisi sanitaria, economica e sociale senza precedenti che richiede di sfruttare al massimo tutte le risorse e gli strumenti disponibili.  E, grande preoccupazione desta proprio il made in Italy, in particolare il comparto relativo alle piccole e  medie imprese, che hanno bisogno oggi piùhe mai di un'assistenza continuativa all'estero poiché spesso meno competenti nell’uso  dei servizi digitali".

"La rete delle Camere di commercio italiane all'estero, prosegue l' on Care',  una radicata presenza in 56 Paesi e relazioni costanti  con oltre 70 mila imprese ogni anno, si è già attivata per realizzare adeguate azioni on line.
Questi essenziali servizi si affiancano ai tradizionali di contatto con le comunità d’affari nel mondo.
Si tratta di utilizzare questa grossa crisi come opportunità, dando vita ad un approccio nuovo, di smart-personalization, che va sostenuto e soprattutto diffuso.
Per questi motivi, ho presentato con l'On. Ungaro un emendamento specifico al Decreto Legge "Liquidità" relativo al suo articolo 13 proprio per supportare l'azione della rete delle CCIE.
Si tratta di un programma straordinario di interventi per 8 milioni di Euro, integrativo di quelli già in corso, per garantire servizi ulteriori, come attività di informazione per l’emergenza del CoVid19, di business matching, di assistenza e di supporto on line alle PMI, nonché formazione rivolta alle comunità di affari attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali.
Costantemente coinvolto in Parlamento e di più come membro di Italia Viva, per potenziare queste preziose risorse di cui il Sistema Italia ha estremo bisogno." conclude la nota dell'On.Nicola Care'. (07/05/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07